Fulbright English Teaching Assistants

Per l’a.s. 2018/2019 l’I.I.S. “G. Garibaldi” è risultato tra i sette istituti italiani selezionati dal MIUR e dalla Commissione Fulbright nell’ambito del programma “Fulbright English Teaching Assistants”.

Grazie al progetto “Can U Speak English?” che ha come obiettivo principale il potenziamento della competenza multilinguistica degli studenti (cfr. “Raccomandazione sulle competenze chiave per l’apprendimento permanente del 22 maggio 2018”).

A partire dal mese di novembre e per tutta la durata dell’anno scolastico, la prof.ssa Rose O’Brien affiancherà gli insegnanti di lingua inglese durante le attività didattiche, al fine di sviluppare e consolidare le abilità orali degli alunni. Questa collaborazione darà modo agli allievi di confrontare diverse tematiche socio-culturali nei due contesti di riferimento: Italia VS Stati Uniti d’America.

Nel rispetto dei vincoli e dei parametri stabiliti nei relativi Bando e Protocollo d’Intesa tra MIUR e Commissione Fulbright, il progetto coinvolgerà otto classi dei seguenti indirizzi di studi: Trasporti e Logistica e Liceo Scientifico.

Il 9 novembre 2018 si è svolta a Roma, presso la sede del MIUR, la prima Giornata Seminariale di Orientamento.


Documenti allegati:
Documento allegato ...Consulta il Programma del Seminario del 9 novembre

Visualizzazioni: 226 
Top news: NoPrimo piano: