Borse di Studio

Ogni anno l’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Garibaldi” La Maddalena, mette a disposizione, degli studenti meritevoli e con basso reddito, tre categorie di borse di studio così suddivise:

LICEO “Giuseppe Garibaldi”- Fondazione ONLUS Ada Regnoli e Giulio Angiolino
La Fondazione ONLUS conferisce, nel mese di dicembre, borse di studio, dell’importo fissato dal Consiglio di Amministrazione, ad alunni di ambo i sessi , meritevoli e con reddito basso, a seguito di concorso per titoli (votazione ed ISEE).

IIS Garibaldi - Borsa di Studio Regnoli

LICEO “Giuseppe Garibaldi”- Indirizzo Scienze Umane – Borsa di Studio Tonina Cherchi
Gli eredi di Tonina Cherchi onorano la memoria della loro congiunta con l’istituzione di due borse di studio riservate ai ragazzi e alle ragazze meritevoli e con reddito basso, del corso di studi SCIENZE UMANE dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Garibaldi” di La Maddalena. Tonina Cherchi (1932-2011) era nata ad Arzachena ed è sempre vissuta a La Maddalena. Compiuti gli studi nell’isola e conseguita l’abilitazione magistrale, ha insegnato nelle scuole elementari della Gallura e di La Maddalena. Laureatasi in Lettere all’Universita’ “La Sapienza” di Roma, ha insegnato nelle scuole medie ed infine, vincitrice di concorso, ha concluso il suo impegno nel modo della scuola come Preside ad Arzachena, Palau e La Maddalena. Impegnata, non solo professionalmente, in campo pedagogico e civile, ha fatto parte del direttivo nazionale dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici, è stata nel Consiglio di vigilanza della Biblioteca comunale di La Maddalena e ha collaborato a numerose attività di promozione culturale e scientifica. Lo scopo dell’istituzione di queste due borse di studio è la volontà di dare un’ideale continuità ai principi ai quali Tonina Cherchi ha ispirato la propria vita ed in particolare a quelli della solidarietà sociale sanciti dall’art. 34 della Costituzione della Repubblica italiana da lei, con passione, costantemente richiamati.
IIs Garibaldi - Borsa di Studio Tonina Cherchi
 

Istituto Tecnico Trasporti e Logistica “Nautico Domenico Millelire”
La Compagna di navigazione “ Delcomar” valorizza l’impegno scolastico degli alunni degli Istituti Tecnici Nautici dei Comuni di La Maddalena, Carloforte e Porto Torres destinando propri fondi per borse di studio dedicate agli studenti meritevoli e con reddito basso che, conseguito il diploma, hanno partecipato alle selezioni della Fondazione ITS “Mo.So.S”, superando positivamente il test di ammissione. L’iniziativa vuole essere un contributo a favore degli studenti che vogliono proseguire la propria carriera lavorativa nel settore marittimo e della navigazione.


Visualizzazioni: 341 
Top news: NoPrimo piano: