Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto di Istruzione Superiore "G.Garibaldi" - La Maddalena (OT)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "G.GARIBALDI"
Liceo Classico - Linguistico - Scientifico - Scienze Umane "Giuseppe Garibaldi"
Istituto Tecnico Trasporti e Logistica "Nautico Domenico Millelire" CERTIFICATO ISO 9001:2015
Via TrinitÓ - 07024 La Maddalena (OT) Tel/Fax 0789/737712-737098 Fax 0789/737800-739285
Cod. mecc. SSIS02300T ľ Cod. Fisc. 91025220905 - Email: ssis02300t@istruzione.it
Istituto di Istruzione Superiore "G.Garibaldi" - La Maddalena (OT)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"G.GARIBALDI"
Borse Di Studio "TONINA CHERCHI" La Maddalena corso di studi Scienze Umane

Gli eredi di Tonina Cherchi intendono onorare la memoria della loro congiunta con l’istituzione di due borse di studio riservate ai ragazzi e alle ragazze del corso di studi SCIENZE UMANE dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Garibaldi” di La Maddalena.

Lo scopo dell’istituzione di queste due borse di studio è la volontà di dare un’ideale continuità ai principi ai quali Tonina Cherchi ha ispirato la propria vita ed in particolare a quelli della solidarietà sociale sanciti dall’art. 34 della Costituzione della Repubblica italiana da lei, con passione, costantemente richiamati. REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE DI DUE BORSE DI STUDIO “TONINA CHERCHI” La Maddalena.

REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE DI DUE BORSE DI STUDIO “TONINA CHERCHI”La Maddalena.

 Sono istituite due borse di studio a favore degli studenti e delle studentesse del corso di studi SCIENZE UMANE dell’ Istituto di istruzione Superiore “Giuseppe Garibaldi” di La Maddalena intitolate alla memoria della professoressa Tonina Cherchi, insegnante, educatrice e Preside nelle istituzioni scolastiche dell’isola, scomparsa nel 2011.

 

Le Borse di studio, di cui all’art.1 sopra citato, ciascuna del valore  di 2.500€ (duemilacinquecentoeuro), saranno assegnate ad un alunno ed ad un’alunna secondo il principio della parità di genere, ove applicabile, a seguito di concorso per titoli. Sarà considerato validoil DIPLOMA di superamento dell’Esame di Stato Conclusivo del Corso di Studio di Liceo delle SCIENZE UMANE , anno scolastico2018-2019,dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Garibaldi” di La Maddalena, con una valutazione finale non inferiore a 80/100 (ottanta/centesimi).

I vincitori dovranno dimostrare di essere residenti nel Comune di La Maddalena o in un comune della Bassa Gallura e di avere un reddito familiare (secondo il modello ISEE dell’anno precedente) non superiore ai trentamila euro.

 

Le domande di partecipazione al concorso per l’assegnazione delle borse di studio,relative all’annoscolastico 2018-19, redatte in carta semplice e corredate dal modello ISEE 2018, dovranno essere presentate al Dirigente Scolasticodell’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Garibaldi” di La Maddalena entro il 21 ottobre 2019.

La Commissione aggiudicatrice delle borse di studio è formata dal Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Garibaldi”, che la presiede, dal suo Vicario, dal Sindaco di La Maddalena o da un suo delegato,da un docente di materie di indirizzo del corso di studi SCIENZE UMANE, nominato dal Dirigente Scolastico e da un rappresentante della famiglia Cherchi che ha istituito le Borse di studio.

La Commissione provvede alla compilazione di una graduatoria, conferendo o ai candidati tanti punti quanti sono quelli conseguiti nell’Esame di Stato, ai quali vanno ad aggiungersi punti 20 per un reddito ISEE inferiore ai 10.000 euro, 10 per un reddito superiore ai 10.000 ed inferiore ai 20.000 euro, e 5  per un reddito superiore ai 20.000 euro; a parita’ di punteggio la borsa è assegnata al candidato diversamente abile; ai diversamente abili è attribuito comunque un punteggio ulteriore di 3 punti.

La Commissione, esaminate le domande di partecipazione, provvederà, entro il 25 ottobre 2019, alla pubblicazione delle graduatorie e alla proclamazione dei vincitori, chiedendo al rappresentante della famiglia Cherchi di provvedere all’erogazione diretta ai vincitori, in un’unica soluzione e con assegno circolare, delle somme stabilite nell’art.2..

 

 


Documenti allegati:

Visualizzazioni: 83 
Top news: Primo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2019 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 226
N. visitatori: 2173332