Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto di Istruzione Superiore "G.Garibaldi" - La Maddalena (OT)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "G.GARIBALDI"
Liceo Classico - Linguistico - Scientifico - Scienze Umane "Giuseppe Garibaldi"
Istituto Tecnico Trasporti e Logistica "Nautico Domenico Millelire" CERTIFICATO ISO 9001:2015
Via TrinitÓ - 07024 La Maddalena (OT) Tel/Fax 0789/737712-737098 Fax 0789/737800-739285
Cod. mecc. SSIS02300T ľ Cod. Fisc. 91025220905 - Email: ssis02300t@istruzione.it
Istituto di Istruzione Superiore "G.Garibaldi" - La Maddalena (OT)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"G.GARIBALDI"
Didattica a distanza - Istruzioni operative

Con Circolare del Dirigente n°1749 del 12 marzo 2020, sono state definite le istruzioni operative per offrire un’ulteriore possibilità di didattica a distanza.

Qui di seguito il testo della circolare:

Al fine di ottimizzare, condividere, rendere partecipi ed attivi tutti i nostri alunni, nonostante le difficoltà emergenziali, il nostro Istituto si è attivato, grazie alla collaborazione fattiva degli Assistenti Tecnici e dei docenti esperti in informatica, per poter offrire un’ulteriore possibilità di relazione virtuale che permetta il raggiungimento degli obiettivi.

A tal proposito viene consigliata una piattaforma per la didattica a distanza, ZOOM, che permetterà a docenti ed alunni, di interagire attraverso videolezioni, sia “live” che in registrazione.

La piattaforma ZOOM, per la parte relativa agli alunni, si può utilizzare previo accesso a Classe Viva di Spaggiari, nella sezione “Didattica”. I genitori degli alunni minorenni dovranno, pertanto, dotare i figli delle credenziali di accesso, username e password, nel rispetto del trattamento dei dati personali. La sicurezza della piattaforma Spaggiari, infatti, garantisce il rispetto della privacy per alunni e docenti, sia da parte del Titolare del Trattamento Dati sia da Spaggiari stesso.

Istruzioni operative:

  • Accedendo al registro elettronico il docente, nella sezione “Didattica”, condividerà, con gli alunni o le classi, il link creato dalla piattaforma ZOOM nella quale verranno realizzate le videolezioni;
  • Lo studente, dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali al registro elettronico, dovrà accedere nella sezione “Didattica” ed aprire il link condiviso dal docente per accedere alla piattaforma ZOOM;
  • Nella sezione “Agenda” del registro elettronico i docenti potranno avvisare gli alunni su calendario e modalità delle loro lezioni;
  • Qui di seguito sono riportati i tutorial della piattaforma ZOOM (realizzati ed utilizzati dall’Università di Trento)

L’animatore digitale del nostro Istituto, prof. Michele Casabuoni, è a disposizione per qualsiasi informazione e/o delucidazione sull’utilizzo della piattaforma ZOOM.

ANDRA’ TUTTO BENE!


Link segnalati:

Visualizzazioni: 856 
Top news: Primo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2020 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 94
N. visitatori: 2545177